Opificio Chinasky Sound System
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strumenti!

2 partecipanti

Andare in basso

Strumenti! Empty Strumenti!

Messaggio  Hank Mar Giu 24, 2008 11:28 am

Scrivo su fancazzismo, perchè ultimamente mi sembrate un po' poco fancazzisti!!!!

Allora: L'ampli per il basso se lo contendono, vediamo se riesco a spuntare qualcosa in più dei 100 euri che chiedevo. La gran cassa l'ho praticamente venduta, a ben 55 euro (la pagammo 60!!!), niente male.

Ma soprattutto tra domenica e queste sere ho finito di restaurare la vecchia chitarra elettrica, quella che anni fà era rossa, poi nera ed ora color legno... fantastica!!! E suona eh? Sarà il pezzo forte del concertone di Chianciano!
Hank
Hank
Admin
Admin

Messaggi : 240
Data di iscrizione : 20.03.08
Età : 48

http://www.ciodue.tk

Torna in alto Andare in basso

Strumenti! Empty Monitor

Messaggio  Hank Gio Giu 26, 2008 12:29 pm

Aggiorno il gruppo e chiunque sia interessato...

Invece di usare i due monitor sui trespoli (le due casse amplificate su stativi arrangiati), ho deciso di costruirmi due 'stage monitor' come si deve.
L'idea è venuta dal fatto che avevo due immense casse da casa, che utilizzavamo in principio con l'opificio... visto che l'ingombro era spropositato, così come il peso, alla prima occasione le ho donate ad Emergency, mai usate e dimenticate nel magazzino. Il magazziniere m'ha detto che stavano li ad ammuffire, allora gli ho chiesto di smontarmi i componenti e protarmeli. I componenti stanno da paura... ho pensato di usare il modulo amplificato dei vecchi monitor con questi signori componenti (woofer e tweeter), manca solo un involucro adeguato.
Così ho modificato delle casse in multistrato di Ikea: Strumenti! 60781_PE166868_S4
che devo dire, dopo il lavoro sembrano proprio robe professionali...
Credo che finirò l'assemblaggio a Chianciano, visti i tempi stretti...
Ragazzi scaldatevi, che comincia la festa!!!
Hank
Hank
Admin
Admin

Messaggi : 240
Data di iscrizione : 20.03.08
Età : 48

http://www.ciodue.tk

Torna in alto Andare in basso

Strumenti! Empty Re: Strumenti!

Messaggio  psychoanna Mer Lug 02, 2008 10:58 am

color=blue][/color]Hank sei il mio mito lol!
ed io non posso non rendere omaggio a cotanto ingegno!!!
Ormai sei il mio guru dell'arte del reciclaggio e del mettere insieme in modo armonico dei pezzi che da soli sarebbero stonati....grande metafora di vita e dell'arte di saper essere felici! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
psychoanna
psychoanna
Novello chinaskaro
Novello chinaskaro

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Strumenti! Empty Bentornata!!!!!!!!

Messaggio  Hank Mer Lug 02, 2008 12:01 pm

Grande Psychoanna!!!!

Beh, si, bisogna sapersi arrangiare, del resto lo facciamo muiscalmente (non sempre con esito brillante), quindi anche un po' nella vita, devo ricordarmi di postare il risultato, difficilmente può essere ricondotto al materiale d'origine!

Nel "creare" qualcosa e mostrarlo, c'è una piccola nota di vanità, quell'orgoglio di generare...

Beh, comunque oramai il gruppo c'è... bene o male suonicchia a tratti suona (talvolta stona), ma esiste inquanto "gruppo". Quindi prepara il concerto di primavera flower per il prossimo anno, magari outdoor o magari quello di natale santa , l'Opificio c'è. Idea Idea Idea Idea

Affacciati ogni tanto sul forum, e facci copmpagnia!!!

A presto!!! afro afro afro afro
Hank
Hank
Admin
Admin

Messaggi : 240
Data di iscrizione : 20.03.08
Età : 48

http://www.ciodue.tk

Torna in alto Andare in basso

Strumenti! Empty Ecco alcune creature di zio Hank!

Messaggio  Hank Ven Lug 18, 2008 1:22 pm

E si, dopo i monitor, eccovi una cassa amlificata da aggiungere all'ampli fender che uso di solito, la potenza raddoppia, forse non ce n'era prorpio bisogno, ma fa tanto figo.

La cassa è stata fatta con legno di mensole etc, avanzato, intorno al solito box ikea (snack!).
La parte elettronica è stata fatta con un vecchio amplificatore per autoradio, modificato in mono, a cui ho aggiunto un potenziometro. Un vecchio trasformatore smontato da non so quale vecchio elettrodomestico utilizzabile anche in auto (forse un minifrigo... boh!), fa da alimentatore.

Poi angolari e rotelle. Per coprire le casse ho usato un pezzo di rete da ombra verde (debitamente verniciato in nero).
Vernice nera su tutto!

Ho anche pensato che la cassa potesse funzionare da sola, come ampli... ma il segnale in ingresso della chitarra era troppo basso.

Così ho accroccato un preamplificatore: la base è un preamplificatore per microfono/giradischi, c'ho adattato i potenziometri di un vecchio pedale volume (quello della tastiera, che ne è rimasta orfana!), per regolare livello e overdrive (il sovraccarico, che crea l'effetto distorto), interruttore d'accensione, led rosso, ingresso e uscita.
Ho usato come corpo l'involucro in legno (8mm) di una bottiglia di vino, i potenziometri il jack, l'interruttore, etc... li ho installati su di una piastra dorata (venuta fuori ravanando nella cassetta dei ferri).

Vabbè giudicate il risultato

Strumenti! 18072010

Un, po' scura... a destra c'è anche la chitarra portata all'ultimo concerto (dopo attento restauro!)

Vi inoltro anche l'immagine del solo pre:

Strumenti! 18072011

Suona molto, mooolto vintage, ricorda un vecchio valvolare, c'ha un distorto blues, molto pieno, se si esagera diventa anche cattivo.

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Hank
Hank
Admin
Admin

Messaggi : 240
Data di iscrizione : 20.03.08
Età : 48

http://www.ciodue.tk

Torna in alto Andare in basso

Strumenti! Empty Re: Strumenti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.